Sold Out!

Giulio Ferrari Rosé 2009

290,00

Esaurito

Giulio Ferrari Rosé 2008

Le Cantine Ferrari hanno presentato in questi giorni l’Annata del Giulio Ferrari Rosé 2008 . Si tratta della terza annata uscita sul mercato di questa speciale riserva, ormai già consacrata icona delle bollicine italiane rosé.

La versione “in rosa” del mitico Giulio Ferrari Rose’ 2008 Riserva del Fondatore ne condivide l’eleganza e la finezza regalati dall’affinamento di oltre dieci anni sui lieviti, aggiungendo il carattere del Pinot Nero di montagna, che trasforma il Giulio Ferrari Rosé in un Trentodoc seducente, sintesi perfetta dei due vitigni simbolo della viticoltura trentina.

Frutto solo delle migliori annate, il 2008 si contraddistingue per una primavera piovosa, bilanciata da un fine estate stabile e soleggiato che ha consentito una perfetta maturazione delle uve. Il risultato è una bollicina raffinata, di un luminoso rosa salmone, che al naso scopre subito la sua nobile complessità, con note di frutti rossi e agrumi delicati, a cui seguono sentori floreali e a cui si aggiungono, con l’ossigenazione, ricordi di crusca, arancia sanguinella, rabarbaro e cannella. L’assaggio è strutturato, ricco e potente, ma incredibilmente equilibrato e lungo; la freschezza dà profondità al sorso che va a chiudersi, dopo interminabili momenti, sulle sensazioni iniziali di fiori e di frutti rossi.

Il Giulio Ferrari Rosé 2008, prodotto in un numero molto limitato di bottiglie, sarà disponibile nelle migliori carte dei vini di ristoranti ed enoteche e nei rivenditori specializzati di alto livello in Italia e all’estero.

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Ferrari Maximum Brut cl.75 Donnafugata Rosa 2019 Dolce&Gabbana Fazio Petali Moscato Dolce Birra Sicilian Pale Ale 33 cl. Feudi del Pisciotto Davolarosa Brut Rose