Ferrari Maximum Brut cl.75

20,00

Fresco e di grande finezza, rende il sorso invitante ed appagante. Il finale regala sfumature di agrumi e sensazioni minerali.

COD: 8007355017112 Categorie: , ,

Ferrari Maximum Blanc de Blancs: un Trento doc davvero di eccellenza, caratterizzato da una grande personalità e da un’eleganza e raffinatezza straordinarie.

Il Maximum è stata la prima etichetta in assoluto realizzata dallo stesso Giulio Ferrari, fondatore dell’azienda, ai primi del Novecento. E’ quindi una bollicina storica per Ferrari, ma nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, riuscendo a risultare sempre moderna e contemporanea. Viene realizzato a partire da sole uve chardonnay di montagna e il processo di affinamento sui lieviti dura oltre 30 mesi: è così che nasce un Trento doc ampiamente apprezzato per la sua freschezza e la sua fragranza accattivante. Il profumo è piacevolmente intenso, con note di frutta matura e sentori di pane e nocciola: al palato, sul finale regala sfumature di agrumi e di sensazioni minerali.

La sua versatilità gli consente di essere perfettamente accostato a tutto pasto, ma risulta particolarmente adatto al momento dell’aperitivo.