Château Palmer 2019

600,00

Château Palmer è serio e misurato, un nettare di delicata finezza che cela complessità, ricchezza e struttura. Fa venir voglia di sorridere di compiacimento sin dal primo momento in cui si accosta il naso al bicchiere; s’intuisce che dunque il tempo non potrà che arricchire ulteriormente Palmer 2019 di altre ragguardevoli sfumature, incarnazione perfetta della sua identità di Margaux.

1 disponibili

Millesimo 2019

È un blend di Cabernet Sauvignon al 53%, Merlot al 43% e una piccola componente di Petit Verdot al 4%, quello che ci conduce su quest’annata così radiosa ed elegante di Palmer. A dispetto di un inverno mite, una primavera piovosa e un’estate torrida e secca, i capricci meteorologici non hanno comunque compromesso le prospettive di una maturazione eccellente delle uve, grazie al costante e meticoloso lavoro condotto in vigna. Alla vendemmia gli acini si sono così presentati aromatici, concentrati e zuccherini, anticipando un vino munifico ed esuberante ma dotato anche di una notevole purezza.
Intenso e concentrato al palato, svela una consistenza setosa, tannini dalla grana fine e vellutata e un naso di frutti scuri, violette, spezie e aromi di cioccolato al latte.