In offerta!

Champagne Brut Classic Deutz Magnum

85,00

  • Alcol: 12%
  • Formato: Magnum da 1,5 lt
  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Crudità di pesce
  • Temperatura di servizio: 6/8 °C
  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali
  • Tipologia: Champagne e Spumante

       

Champagne Brut Classic – Deutz Magnum da 1,5lt

Lo Champagne Brut Classic di Deutz Magnum , vinificato in acciaio e affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi, è, forse, l’etichetta più rappresentativa della storica Maison. Elegante, vellutato e di vivace freschezza, si presta ad allietare un momento speciale e condiviso.

Lo Champagne Brut Classic Deutz è prodotto dai tre tipici vitigni della zona presenti in egual proporzione: la freschezza dello Chardonnay unita agli aromi fruttati del Pinot Noir e alla struttura del Pinot Meunier. Le uve vengono selezionate dai diversi cru aziendali nei pressi di Ay e i mosti fermentano in acciaio, dove svolgono anche la fermentazione malolattica. Una maturazione di 36 mesi sui lieviti in bottiglia completa il processo produttivo e assicura la più completa e matura espressione.

Giallo dorato; perlage fine e persistente. Al naso si esprime con sentori di frutti gialli, note floreali, cenni minerali e richiami al mondo della pasticceria e della panetteria. Al palato si rivela fresco, setoso e di piacevolissimo equilibrio.

Champagne Brut Classic – Deutz Magnum   Ottimo in abbinamento agli antipasti di pesce, si sposa particolarmente bene con le crudità