In offerta!

Valpolicella Dal Forno Romano 2012 Magnum

285,00

Colore rosso rubino molto scuro, quasi inchiostrato, mostra un impatto olfattivo autentico di mirtilli macerati in alcol, tamarindo e rabarbaro, poi liquirizia e cacao, cenere e polvere pirica, il tutto contornato da sensazioni tostate e speziate.

Gusto sostanzioso, succulento, mostra una freschezza molto calibrata e una trama tannica pressoché magistrale, con nota alcolica ben presente ma comunque integrato alla perfezione nel contesto. Finale lunghissimo di erbe aromatiche e balsamiche, più un tocco di spezie piccanti.

1 disponibili

Più che un vino uno stile di vita quello del Valpolicella Superiore Dal Forno, un Vino fortemente voluto e curato, frutto dei medesimi e rigorosi criteri adottati per produrre l’Amarone.

Blend composto da 70% Corvina e Corvina Grossa, 20% Rondinella, 5% Croatina e 5% Oseleta, appassite per circa un mese e mezzo, questo gigante matura per 24 mesi in barriques nuove e affina per altri 36 mesi in bottiglia. La precisione e perfezione si capisce da ogni dettaglio ma, specialmente, sulla discrezione ed eleganza che giocano i legni di maturazione, un ruolo perfettamente amalgamato che esalta l’armonia e la potenza di questo grandissimo assaggio, qui ancor più esaltato dal prestigioso formato Magnum.