Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2010

185,00

denominazione : TRENTO DOC

uve : Ottenuo con selezionatissime uve Chardonnay raccolte a metà settembre

zona di produzione : Vigneti di proprietà della Famiglia Lunelli alle pendici dei monti che incorniciano Trento , fino a 600 metri di quota , estosti a sud-ovest

gradazione alcolica : 12.5 %

formati disponibili : 0.75L ; 1,5L

prima annaa di produzione : 1972

Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2008

Cru d’autore È la firma che designa le migliori bollicine italiane nel mondo, in grado di vincere la sfida del tempo e consacrarsi al mito.

Colore e perlage del Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2008 Chardonnay dai preziosi riflessi dorati su un giallo brillante. Il perlage è finissimo e persistente.

Profumo Bouquet intenso e complesso, dalla mineralità spiccata, arricchita da sentori esotici. Alle percezioni di cioccolato bianco e nocciola seguono note balsamiche e preziose pennellate di spezie, cera d’api e miele.

Gusto del Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2008 , l’invecchiamento ultradecennale sui lieviti conferisce un finale di gran complessità, che colpisce per eleganza e freschezza.

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Giulio Ferrari Rosé 2008 Ferrari Maximum Brut cl.75 Marsala Superiore Oro DOC Riserva 10 anni semi secco Florio Marsala Superiore Riserva Semisecco Targa Koinè Riserva EtnaDOC Rosso