In offerta!

Cristal Rosé 2012

450,00

Cristal Rosé 2012 è stato affinato per 7 anni in bottiglia e beneficia inoltre di un riposo minimo di 8 mesi dopo la sboccatura per perfezionarne la maturità.

Per sviluppare i suoi champagne rosé, Louis Roederer ha sviluppato negli anni un modo davvero unico in Champagne.

Chiamato in casa “l’infuso”, permette sia di estrarre il lato succoso e maturo del Pinot Nero preservando grande freschezza.

Quindi alcuni succhi di Chardonnay vengono versati in una macerazione di Pinots Noirs, per fermentare insieme e amalgamarsi perfettamente.

Un bouquet di sobrietà e rara eleganza. Gli aromi sottili ed evanescenti si presentano sotto forma di sentori delicati, così intrecciati e complessi che è difficile descriverli.

Palato snello, animato da un’effervescenza di incredibile finezza: le bollicine alleggeriscono la sostanza e la consistenza fruttata.

L’impressione dominante resta la serenità, la delicatezza del frutto fresco e la forza della freschezza pungente del gesso.

Il finale rivela una magnifica lunghezza evanescente.

Cristal Rosé 2012 è ottenuto da un blend di Pinot Nero (56%) e Chardonnay (44%).

Il prodotto si presenta nella sua elegante confezione in astuccio e garanzia .

Consigliati per l’acquisto : Cristal 2009 Louis Roederer 1,5l Champagne Cristal Brut Astuccio Champagne Roeder Cristal cl.0,75 Colomba Passiti Loison